Concerto Donatori di Musica con DAVID PERONI
Perugia 04 Ottobre 2019

Iniziative 04 ott 2019

Concerto di DAVID PERONI
Donatori di Musica Perugia 04 Ottobre 2019 - ore 16.00
Cappella dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia

COMUNICATO STAMPA
Venerdì 4 ottobre 2019 alle ore 16:00 nella Cappella dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, si terrà il concerto dei DONATORI DI MUSICA promosso dalla Struttura Complessa di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale S. Maria della Misericordia in collaborazione con A.R.ONC «Amici della Radioterapia Oncologica Onlus» e con la Fondazione Perugia Musica Classica Onlus.


Il concerto, realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, sarà eseguito dal pianista DAVID PERONI, musicista dalla solida formazione, diplomato al Conservatorio «A. Pedrollo» di Vicenza col massimo dei voti e la lode, sotto la guida del Maestro Zadra.

David Peroni si è perfezionato presso l’Accademia Internazionale di Musica di Pinerolo (TO) con il Maestro Franco Scala, presso l’Accademia di Firenze e l’Accademia Musica&Arte con il Maestro Pier Narciso Masi nel Corso di Musica da Camera.
Si è esibito in numerosi recital in Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Bulgaria, Usa, Thailandia ed ha vinto più di venti premi in concorsi nazionali e internazionali.

Per i Donatori di Musica, David Peroni proporrà un programma di grande interesse, con l’esecuzione di celebri brani di Chopin: le Variazioni su un’aria nazionale tedesca (B. 14); le Variazioni brillanti op. 12 e le Variazioni su «Là ci darem la mano»op. 2. Il concerto si concluderà con la Sonata n. 2 in si bemolle minore op. 36 di Rachmaninov.

*** *** ***
L’Associazione DONATORI DI MUSICA è nata nel 2009, dall’idea di un primario e di un paziente musicista, e si avvale dell’appassionata partecipazione gratuita di musicisti di grande valore per portare la musica all’interno dei reparti ospedalieri. Dedicato a chi nel reparto vive – pazienti, medici, infermieri, parenti e volontari – ogni concerto sarà l’occasione per vivere tutti insieme quelle emozioni uniche che solo la grande musica dal vivo sa dare. La Radioterapia Oncologica di Perugia fa parte dell’Associazione dal 2015.

www.donatoridimusica.it
Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
segreteria@aronc.it